Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il primo dei decreti legislativi attuativi della Legge delega, il DECRETO LEGISLATIVO 13 dicembre 2023, n. 222
"Disposizioni in materia di riqualificazione dei servizi pubblici per l'inclusione e l'accessibilita', in attuazione dell'articolo 2, comma 2, lettera e), della legge 22 dicembre 2021, n. 227".

Il provvedimento si applica alle pubbliche amministrazioni di cui all'art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001,n. 165, nonchè ai concessionari dei pubblici servizi limitatamente agli articoli 7 e 8. 2. Le Autorità indipendenti, gli organi costituzionali e di rilievo costituzionale adeguano i propri ordinamenti ai principi del presente decreto nell'ambito della loro autonomia regolamentare e organizzativa.

Le disposizioni contenute nel decreto hanno l'obiettivo di garantire l'accessibilità alle pubbliche amministrazioni da parte delle persone con disabilità e l'uniformità della tutela dei lavoratori con disabilità presso le pubbliche amministrazioni sul territorio nazionale al fine della loro piena inclusione.

Il provvedimento è consultabile sul sito della Gazzetta Ufficiale ed in allegato.

Allegato

  Nome file Dimensione
DECRETO LEGISLATIVO 13 dicembre 2023, n. 222. (265 KB) 265 KB